• Adresse

    ZANARIA ASTE S.r.l

    Viale Campania 9
    20133 Milano
    Italy


    Tel: +39 02.8052427
    Mobile: +39 3397888947
    Fax: +39 02.8051186

     

    E-Mail: aste@zanaria.com
    Web: https://www.zanaria.com
  • Über Zanaria Aste S.r.l

    Zanaria Aste takes passionate stamp-collectors to the front line with its philatelic auctions.
    Based in Milan, Italy, we propose material both for collectors of all sorts and for the most specialized professional.
    We take pride in providing the greatest care in describing our material allowing customers to bid with confidence.

Zahlungsmöglichkeiten:

  • Überweisung
  • Master/Euro-Card
  • Amex

Geschäftsbedingungen

Zanaria Aste S.r.l


Condizioni di vendita

 

1. Tutto il materiale offerto nel presente catalogo è di proprietà di terzi. Zanaria Aste s.r.l. vende, tramite asta pubblica, in nome e per conto di terzi, dai quali ha ricevuto regolare mandato di vendita.

2. La partecipazione alla vendita in asta pubblica implica l'accetta­zione delle condizioni generali e degli obblighi che ne deri­vano. Partecipazione e Aggiudicazione

3. Il lotto è aggiudicato all'acquirente che ha fatto l'offerta più alta. Gli scatti delle offerte saranno regolati a discrezione del banditore, indicativamente pari al 5% dell'offerta precedente, comunque non superiori al 10%.

4. Zanaria Aste s.r.l. si riserva il diritto di raggruppare, dividere, aggiungere o ritirare i lotti e di annullare l'aggiudicazione in caso di eventuali contestazioni.

5. Il prezzo finale del lotto sarà pari al prezzo di aggiudicazione maggiorato di una commissione del 22%, IVA compresa (che non potrà essere evidenziata né scorporata, in ottemperanza alla direttiva CEE 77/388 del 17 maggio 1977 in vigore in Italia a partire dal gennaio 2001)

6. Il prezzo di base, che rappresenta il prezzo minimo di vendita per ciascun lotto, è espresso in euro nell'ultima colonna a lato di ogni descrizione. Il prezzo di partenza in sala sarà uguale alla base indicata sul catalogo a meno che non siano pervenute più offerte superiori per corrispondenza (posta, fax o email). Non si accettano offerte inferiori al prezzo di base.

7. L'aggiudicazione del lotto per corrispondenza (posta, fax o email) sarà fatta al maggior offerente al prezzo della penultima offer­ta aumentata del 5%. In caso di offerte paritetiche scritte, sarà ritenuta vincente quella arri­vata per prima. Le offerte scritte avranno la precedenza su quelle in sala. Non sono accettate offerte con la clausola "al meglio" oppure "salvo visione" o che comprendono lotti in alternativa a quello indicato. Contestazioni dovute a negligenza o errore da parte dell'offerente nella compilazione di offerte scritte non saranno accettate.

8. Zanaria Aste s.r.l. declina ogni responsabilità nei confronti di chi partecipa all'asta mediante collegamento telefonico, circa eventuali disguidi che possono occorrere prima o durante il collegamento stesso.

9. Le offerte provenienti da persone non conosciute saranno o non saranno prese in considerazione a nostro insindacabile giudizio. Zanaria Aste s.r.l. si riserva il diritto di richiedere ai partecipanti all'asta referenze bancarie facilmente verificabili, nonché la facoltà di limitare o non consentire acquisti ai partecipanti.

10. Si ricorda che prerequisito essenziale alla partecipazione all'asta è la verifica e la registrazione dell'identità e del codice fiscale del partecipante. Materiale offerto

11. Tutto il materiale offerto è garantito autentico, secondo i termini di legge, e senza difetti occulti, salvo indi­cazione contraria.

12. I lotti sono descritti con la massima cura. Zanaria Aste s.r.l. non si assume tuttavia alcuna responsabilità per tali indicazioni. Il materiale offerto è generalmente riprodotto fotograficamente. La fotografia è parte integrante della descrizione: non saranno accettati reclami concernenti centratura, marginatura, dentellatura, caratteristiche degli annullamenti e, in generale, lo stato di conservazione del materiale riprodotto fotograficamente nel catalogo.

13. Tutti i lotti offerti nel catalogo possono essere visionati nei giorni e nei luoghi fissati per l'asta e, nei giorni precedenti, secondo quanto indicato più avanti nel presente catalogo. È inoltre possibile visionare il materiale prima, presso i nostri uffici, previo appun­tamento. È dato per acquisito che i partecipanti all'asta, sia che agi­scano personalmente, sia come rappresentanti, abbiano preventiva­mente visionato i lotti per i quali intendono fare offerte. I lotti ven­gono pertanto accettati nello stato in cui si trovano al momento dell''ordine. Il parteci­pante all'asta è responsabile di eventuali danni da lui causati ai lotti durante la visione.

14. Tutto il materiale offerto è stato attentamente esaminato dai nostri esperti. Gli esemplari di maggior valore sono firmati dai più noti peri­ti filatelici italiani e/o internazionali, e solitamente corredati di certificato fotografico. L'acquirente che desidera una perizia diversa da quella indicata nella descrizione del lotto, deve farne esplicita richiesta nella scheda di prenotazione o comunque richiederlo prima dell'inizio della seduta dell'asta. E' facoltà della Zanaria Aste s.r.l. accettare o non accettare la richiesta di estensione peritale. In caso di accettazione della richiesta, l'acquirente dovrà comunque provvedere al pagamento dei lotti secondo la normale procedura, e disporrà di 30 giorni di tempo dal giorno della vendita per la restituzione dei lotti, secondo le condizioni indicate nella sezione "Reclami e controversie". Scaduto questo termine non saranno accettate restituzioni per nessun motivo. Consegna e pagamento

15. Il materiale verrà consegnato o spedito solo dopo l'avvenuto pagamento che dovrà essere effettuato alla consegna oppure prima della spedizione dei lotti. Gli acquirenti che concorro­no per corrispondenza (posta, fax o email) devono far pervenire l'importo dei lotti aggiudicati tassativamente entro 30 giorni dalla data della vendita.

16. II pagamento può essere effettuato a mezzo assegno di banca o bonifico sul conto corrente intestato a Zanaria Aste s.r.l. presso: BPER Banca Via G. Negri, 10 - 20123 Milano Filiale 27, IBAN: IT21 C053 8701 6000 0000 2016 036 - Swift/BIC: BPMoIT22XXX o BANCA INTESA SAN PAOLO Via Marconi angolo Piazza Diaz - 20123 Milano IBAN: IT40 B030 6901 6291 0000 0018 594 - Swift/BIC: BCITITMM

17. A pagamento avvenuto i lotti saranno a disposizione dell'acquirente presso la nostra sede o, a richiesta e salvo diverse disposizioni, spediti per raccomandata o tramite corriere privato. Sono a carico dell'acquirente le spese di spedizione e le eventuali spese doganali per invii all'estero. Non si effettuano invii contrassegno. La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

18. I lotti acquistati in occasione della presente vendita e non inviati a mezzo posta, devono essere ritirati entro i sette giorni successivi alla vendita. Il deposito dei lotti presso Zanaria Aste s.r.l. oltre tale termine è a carico dell'acqui­rente che se ne assume i rischi. In nessun caso Zanaria Aste s.r.l. può essere ritenuta responsabi­le per perdite o danni intervenuti dall'aggiudicazione del lotto alla presa in possesso da parte dell'acquirente.

19. Eventuali dilazioni di pagamento potranno essere concesse solo se espressamente richieste, secondo modalità che dovranno essere da noi confermate prima della vendita.

20. Qualora i lotti non fossero ritirati o pagati nei 30 giorni successi­vi alla vendita, Zanaria Aste s.r.l. si riserva secondo il suo libero apprezzamento, i seguenti diritti o azioni legali: a) risolvere la vendita senza ulteriore avviso all'acquirente; b) procedere alla vendita dei lotti in oggetto a un underbidder o in un'asta successiva; c) chiedere il risarcimento dei danni che comprenderanno fra l'altro ogni perdita relativa alla rivendita dei predetti lotti, nonché le spese e le tasse relative alle due vendite; d) depositare i lotti presso terzi a spese e responsabilità dell'acqui­rente. e) adire ogni via legale atta al recupero del proprio credito;

21. Fino al completo pagamento i lotti si intendono di proprietà del conferente. Reclami e controversie

22. Eventuali reclami dovranno essere fatti alla consegna dei lotti per coloro che sono presenti in sala, siano essi pure dei commissionari o agenti. Per gli acquirenti per corrispondenza, eventuali reclami dovranno pervenire entro 10 giorni dalla spedizione, comunque non oltre 30 giorni dalla data della vendita. I reclami saranno presi in considerazione solo nel caso in cui, a giudizio di due noti periti o di quello di cui è stata accettata l'extension (cfr. punto 14), il materiale non risultasse originale o avesse difetti occulti non descritti, o fosse sostanzialmente diverso dalla descrizione da noi effettuata.

23. Zanaria Aste s.r.l. si riserva il diritto di richiedere, a sua volta, una o più perizie al fine di verificare la fondatezza del reclamo. Qualora le perizie dell'acquirente e di Zanaria Aste s.r.l. dimostrassero la fondatezza del reclamo, il lotto verrà ritirato e saranno rimborsate esclusivamente le somme versate e i costi di perizia sostenuti dall'acquirente. Nessun'altra pretesa potrà essere fatta valere nei confronti di Zanaria Aste s.r.l.

24. Qualora le perizie non dovessero giungere alle medesime conclusioni, le parti accette­ranno il giudizio inappellabile di un perito terzo, scelto di comune accordo. Se il reclamo fosse infondato tutte le spese di perizia saranno a carico dell'acquirente.

25. Non potranno essere accettati reclami per: a) lotti composti da più di 5 pezzi, le collezioni e le accumulazioni di ogni genere; b) lotti formati da francobolli descritti come difettosi, di qualità mista o venduti con la clausola "senza garanzia".

26. Nessun reclamo potrà essere accettato trascorsi 30 giorni dalla data dell'asta.

27. Per ogni controversia il Foro competente è quello di Milano. Cataloghi: in fondo alla descrizione del singolo lotto è generalmente indicato il catalogo di riferimento con la numerazione corrispondente all'oggetto descritto e, quando rilevante, la sua valutazione in detto catalogo. Ogni riferimento a numerazione e valutazione di qualsiasi catalogo va considerata come puramente indicativa I cataloghi utilizzati, salvo diversa indicazione, sono: - Sassone 2018: per Antichi Stati, Regno d'Italia, Repubblica Italiana e Area Italiana in Genere - Zanaria-Serra-Dal Negro 2000: per le specializzazioni relative agli Uffici Postali Italiani all'Estero - Zanaria-Serra 2004: per le specializzazioni relative ai francobolli "Matraire" del Regno d'Italia - Unificato 2018: per i paesi Europei - Yvert & Tellier 2018: per la Francia - Stanley Gibbons 2018: per la Gran Bretagna e le Colonie Inglesi - Ferchenbauer 2008: per l'Austria
 
Datenschutzbestimmungen

Zanaria Aste S.r.l


9. Zanaria Auktion
Verschoben auf 20. März.2021

Mit fast 950 Losen konzentriert sich unsere 9. Auktion hauptsächlich auf die italienischen Staaten mit großer Präsenz der Lombardei, Venetien und Sizilien, aber wir bieten auch sehr interessante Stücke aus dem italienischen Königreich und ein interessantes Angebot Ausland. Zu guter Letzt gibt es aus der ganzen Welt einen großen Los- und Sammlungsbereich mit tollen Angeboten.

Kurzbedingungen

Der endgültige Preis des Loses entspricht dem Zuschlagspreis zuzüglich einer Provision von 22% einschließlich Mehrwertsteuer

Geschäftsbedingungen für diese Auktion

Los von Los bis Anfangszeit LMT Beschreibung
1 467 - Altitalienische Staaten
1001 1187   Königreich Italien
1201 1255   Italienische Soziale Republik
1301 1381   Italienische Gebiete, Levante und Kolonien
2001 2026   Republik, San Marino, Vatikan
3001 3041   Ausland
4001 4239   Posten & Sammlungen
4251 4257   kürzlich eingetroffen
Aktuelle Auktionen
Verschoben auf 20. März.2021
9. Zanaria Auktion
Italienische Staaten, Lombardei-Venetien und Sizilien, Königreich, Soziale Republik, Vatikan, San Marino, Levante und Kolonien